Servizio di Polizia Mortuaria di Ferrara

24 ottobre 2017
by Bruno Di Lascio

Dal Responsabile Servizio Polizia Mortuaria

Il certificato “ di trasferimento salma” deve essere emesso entro e non oltre le 24 dal decesso ,unicamente nell’ambito regionale e  può essere comunque redatto   anche su carta intestata del medico purchè  contenenti  le seguenti  indicazioni:

  • indicazione esatta della struttura ricevente
  • che non si ravvisa ipotesi di reato
  • che  il trasporto della salma può svolgersi senza pregiudizio per la salute pubblica.
  • data e ora del rilascio ( tassativamente entro le 24 ore)

Stesso contenuto deve essere indicato anche nel documento emesso dal medico del 118 qualora intervenga e constati il decesso.

Il certifico originale, deve essere consegnato tramite le O.F. all’Ufficio scrivente, per l’emissione dell’AUTORIZZAZIONEAL TRASPORTO di CADAVERE ( che compete unicamente al Sindaco del Comune di decesso).

Nei giorni scorsi, al fine di rammentare la normativa,  vigente dal 2004, abbiamo provveduto ad inviare comunicazione scritta a tutte le Onoranze Funebri, Stato Civile e Strutture Sanitarie del Comune di Ferrara.

Lara Gallini

 Responsabile Servizio Polizia Mortuaria e Accertatori della Sosta

www.ferraratua.it

lgallini@ferraratua.it

Polizia Mortuaria - aggiunto il 24-10-2017  Trasporto salma - aggiunto il 24-10-2017

Comments are closed.