VICENDA GLAXO

condotta dalla Guardia di Finanza sullattivitprofessionale di numerosi medici

DEL BARONE: QUANTO CE DI VERITA
IN TANTO CLAMORE?

Il disagio della categoria medica stato espresso dal Presidente della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri Giuseppe Del Barone alla notizia della denuncia da parte della Guardia di Finanza a carico di oltre 4.400 medici accusati di reati di varia natura.

Trovandoci allinizio di un provvedimento giudiziario occorre attendere ora il verdetto dei giudici prima di sparare nel mucchio e di gridare allo scandalo ha dichiarato Del Barone .

Riconfermando la piena fiducia nella Magistratura posso assicurare che gli Ordini professionali faranno la loro parte nel sanzionare comportamenti contrari alla dignitdella professione medica ove esistenti e provati.

Non posso pernon rilevare ha aggiunto il Presidente dei medici italiani leccessivo clamore suscitato da quello che ad oggi solo il risultato di unindagine, avviata da pidi due anni ed emersa oggi agli onori della cronaca, in un momento in cui tanto si parla di sprechi nel settore della sanited in quello farmaceutico in particolare e alla vigilia di un importante appuntamento elettorale. Quasi a voler sottolineare, attraverso notizie esasperate, che in sanitnulla funzione e tutto va riformato nellassurdo tentativo di deteriorare il rapporto medico/paziente.

Attendiamo con fiducia la conclusione di questa vicenda nella certezza che sarla verita chiarire posizioni ed eventuali colpevolezze.