ETICA E DEONTOLOGIA DI INIZIO VITA

COMUNICATO STAMPA DELLA FNOMCeO.

DOCUMENTO DI FERRARA

COMUNICATI

FERRARA: COMUNICATO E DOCUMENTO FINALE DEL CONVEGNO SULL’ETICA DI INIZIO VITA

empty.gif
Al termine dei lavori del Consiglio Nazionale a Ferrara, la FNOMCeO ha espresso un Documento finale che sintetizza i lavori svolti dall’inizio dell’anno sui temi dell’Etica di Inizio Vita. Pubblichiamo il Comunicato stampa e il Documento stesso.
empty.gif

Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici<?xml:namespace prefix = o ns = “urn:schemas-microsoft-com:office:office” />

Chirurghi e degli Odontoiatri

Approvato all’unanimit/SPAN> dal Consiglio nazionale della FNOMCeO il Documento su “Etica e Deontologia di inizio vita”.

Frutto del Gruppo di lavoro di Bioetica della Federazione e delle osservazioni delle Associazioni confessionali, laiche, dei cittadini e delle SocietScientifiche, il Documento stato varato oggi a Ferrara dai Presidenti degli Ordini Provinciali italiani dei Medici, riuniti in assemblea, dopo che ieri, al Castello Estense, proprio su questi temi, si era tenuto un importante Convegno.

“Sottolineo con grande gioia l’unanimitdel consenso, consapevole delle molteplici sensibilite culture che si muovono su tali materie” ha dichiarato il presidente FNOMCeO, Amedeo Bianco, al termine della votazione.

“Tale unanimit,
ha proseguito Bianco,dancora pivalore al contenuto etico e civile della nostra riflessione deontologica che mettiamo al servizio dei medici e dei cittadini”.

Ecco, in allegato, il testo integrale del Documento.

Con cortese preghiera di pubblicazione

Ufficio Stampa Fnomceo: 0636203299-0636203238 (segreteria telefonica) informazione@fnomceo.it

Comunicato  del 25 ottobre 2008