Dimissioni Masotti

Dimissioni immediate dal ruolo di vice Presidente dell’Ordine dei Medici di Ferrara e richiesta di cancellazione altrettanto immediata dall’Albo. Massimo Masotti, dopo la vicenda dei post da molti ritenuti ingiuriosi sulle potenzialità di chi è affetto da Sindrome di Down – con riferimento alla vicenda della mamma che ha ritirato sua figlia dall’asilo per la presenza di una assistente affetta – ha deciso autonomamente di lasciare. «Accolgo le sue richieste – il commento lapidario del Presidente dell’Ordine, Bruno Di Lascio -. Credo che abbia dimostrato dignità personale e rispetto professionale verso la categoria. Mi aspetto, ovviamente, che la stessa trasparenza e onestà intellettuale chiesta e rivendicata da tanti cittadini, sia all’attenzione, sempre, di tutti e in tutti gli ambiti della società».