MOD.730 PRECOMPILATO: OBBLIGHI PER TUTTI I MEDICI E GLI ODONTOIATRI

Il MEF rende possibile ai Medici e agli Odontoiatri accreditarsi on line (www.sistemats.it)  e accedere con le proprie credenziali per procedere alla trasmissione obbligatoria entro il 31 gennaio 2016 delle spese mediche sostenute dai propri pazienti. I Colleghi già in possesso delle credenziali Ts possono farlo direttamente. Coloro che ne sono sprovvisti, o delegano il proprio commercialista, o chiedono al proprio Ordine il rilascio delle credenziali.

Attenzione:

le credenziali possono essere rilasciate dall’Ordine SOLO ed ESCLUSIVAMENTE ai LIBERI PROFESSIONISTI!! ( MMG, PLS, Specialisti Ambulatoriali, Ospedalieri etc , DEBBONO rivolgersi alle rispettive Aziende Sanitarie).

Entro e non oltre il 31 gennaio 2016 bisognerà inviare la dcumentazione relativa a tutto il 2015.

Sanzioni: Si segnala che, per ogni fattura omessa o tardivamente inviata, per il medico/odontoiatra è previsto un onere pari a 100€ con un tetto di 50mila€. L’entità della sanzione non è commisurata all’importo indicato sul documento.

All’interno la comunicazione della FNOMCeO relative alle istruzioni operative Mod 730 precompilato- Istruzioni operative (781 download)

Per maggiori informazioni ci si può rivolgere all’Ordine

Ulteriore informativa della FNOMCeO

Mod 730- Ulteriore informativa (511 download)

Comunicazione della Presidenza FNOMCeO del 19/01/2016

Comunicazione FNOMCeO (390 download)