MOD.730 PRECOMPILATO: OBBLIGHI PER TUTTI I MEDICI E GLI ODONTOIATRI
Il MEF rende possibile ai Medici e agli Odontoiatri accreditarsi on line (www.sistemats.it) e accedere con le proprie credenziali per procedere alla trasmissione obbligatoria entro il 31 gennaio 2016 delle spese mediche sostenute dai propri pazienti. I Colleghi già in possesso delle credenziali Ts possono farlo direttamente. Coloro che ne sono sprovvisti, o delegano il proprio commercialista, o chiedono al proprio Ordine il rilascio delle credenziali.
Attenzione:
le credenziali possono essere rilasciate dall’Ordine SOLO ed ESCLUSIVAMENTE ai LIBERI PROFESSIONISTI!! ( MMG, PLS, Specialisti Ambulatoriali, Ospedalieri etc , DEBBONO rivolgersi alle rispettive Aziende Sanitarie).
Entro e non oltre il 31 gennaio 2016 bisognerà inviare la dcumentazione relativa a tutto il 2015.
Sanzioni: Si segnala che, per ogni fattura omessa o tardivamente inviata, per il medico/odontoiatra è previsto un onere pari a 100€ con un tetto di 50mila€. L’entità della sanzione non è commisurata all’importo indicato sul documento.
All’interno la comunicazione della FNOMCeO relative alle istruzioni operative Mod 730 precompilato- Istruzioni operative (945 download)
Per maggiori informazioni ci si può rivolgere all’Ordine
Ulteriore informativa della FNOMCeO
Mod 730- Ulteriore informativa (851 download)Comunicazione della Presidenza FNOMCeO del 19/01/2016
Comunicazione FNOMCeO (653 download)