Gestione informatizzata graduatorie regionali MMG e PLS – modalità di presentazione delle domande on line

Dalla Regione Emilia-Romagna.

Graduatorie 2018 di medicina generale e pediatria: domande solo on line

Dal 1° gennaio 2017 sono aperte le iscrizioni alle graduatorie regionali per la medicina generale e alla graduatoria regionale della pediatria di libera scelta, valide per l’anno 2018.

Il termine per presentare le domande scade il 31 gennaio 2017.

Per la prima volta, la compilazione e l’invio delle domande avverrà esclusivamente in modalità on line, attraverso una piattaforma informatica appositamente sviluppata. Non sono ammesse altre modalità di trasmissione delle domande. La piattaforma on line sarà disponibile dall’1 gennaio 2017, a questo indirizzo:

Il medico, per accedere alla piattaforma on line e poter compilare la domanda, deve essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (Pec), già attivo a partire dal 1° gennaio 2017.

E’ necessario che il medico, prima della compilazione della domanda, provveda al pagamento dell’imposta di bollo – pari a 16 euro – in banca o tramite “home banking” utilizzando il modulo F23, con i seguenti dati:

•           Codice tributo: 456T
•           Descrizione: imposta di bollo
•           Ufficio/ente: TG6

Una volta effettuato il pagamento, il medico scansiona – in formato pdf – la ricevuta del pagamento e provvede ad allegare la medesima nell’apposito campo previsto nel programma informatico. L’applicativo effettuerà un controllo per verificare il caricamento della ricevuta di pagamento, senza la quale non sarà possibile completare l’invio della domanda da parte del medico.
E’ obbligatorio, sempre nel medesimo campo apposito, allegare una copia del documento di identità.

Assistenza tecnica

 Guida all’utilizzo della piattaforma on line

Per qualsiasi informazione di carattere tecnico/informatico, problemi di navigazione o di tipo tecnico, è possibile contattare, dal 1° gennaio 2017, i tecnici di CUP 2000: hdsar@regione.emilia-romagna.it

Informazioni sulla procedura amministrativa

Per qualsiasi altra informazione di carattere amministrativo, relativa a requisiti di accesso alle graduatorie regionali, titoli accademici e di studio, titoli di servizio, ecc. è possibile contattare, dal 1° gennaio 2017, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,00 alle ore 13,00: